Attrezzature mediche per reparto di Oculistica

Grazie al Vostro 5x1000, alle donazioni e tutti gli eventi organizzati dall'Associazione, siamo riusciti ad acquistare nuovi apparecchi di ultima generazione per l'Ospedale di Savigliano, nello specifico per il reparto di Oculistica.
Ecco a voi le specifiche degli strumenti e grazie ancora per le dimostrazioni di ringraziamento ed affetto.

BIOMETRO IOL MASTER 500 (ricondizionato) COMPLETO DI TAVOLO E STAMPANTE
Biometro ottico computerizzato IOLMaster con tecnica interferometrica laser non-contact senza necessità di anestesia e quindi nessun rischio di infezione da parte del paziente. Effettua la misurazione sull'asse visivo, della lunghezza assiale del bulbo oculare, del raggio corneale, della profondità della camera anteriore, del "Bianco-Bianco" e dell'ampiezza della pupilla. Archiviazione dati su PC integrato con calcolo automatico mediante le formule più diffuse dei dati relativi alla IOL con possibilità di personalizzare e ottimizzare le costanti IOL. Suggerimento della formula da utilizzare sulla base della lunghezza assiale misurata. Riconoscimento in automatico "occhio destro-occhio sinistro". Fatta salva disponibilità dello stesso al momento dell'ordine.

SL 220 A 5 INGRANDIMENTI
Lampada a fessura a colonna con illuminazione a led e osservazione stereoscopica tramite tubo binoculare convergente con regolazione della distanza interpupillare e oculari grande campo tipo "super high eyepoint" per portatori di occhiali. Trattamento antiriflesso multistrato T*. Variatore di ingrandimenti a 5 fattori con sistema Galileiano a comando manuale. Inclinazione angolo di incidenza da 0° a 20°, filtro giallo incluso. Regolazione dell'intensità luminosa tramite potenziometro. Unica leva di comando per il movimento sulle tre coordinate.

AUTOREFRATTOMETRO E AUTOCHERATOMETRO VISUREF 100
VISUREF 100 è l'Autorefrattometro e Autocheratometro di Zeiss che garantisce dati molto precisi e affidabili. Facile da usare e da configurare, consente di eseguire le misurazioni più importanti da un unico dispositivo: Refrazione, Cheratometria, CLBC (curva base lenti a contatto), Refrazione in pazienti con impianti IOL, Retroilluminazione (valutazione presenza cataratta). Tutto questo in modalità automatica e manuale.