Nuova apparecchiatura consegnata

In data 23 luglio 2021 è stata consegnata alla presenza del neo direttore generale dott. Guerra assieme al suo staff ed i vari responsabili delle specialità mediche che la utilizzeranno, una nuova apparecchiatura per la chirurgia.

Si tratta di un sistema ad altissima definizione per evidenziare le aree di intervento per operazioni in laparoscopia. Le caratteristiche peculiari del nuovo mezzo sono state illustrate dal dott. Pazzaia (responsabile della SC di chirurgia) e dai primari Garetto (per la ginecologia) e dal dott. Coppola (per il reparto di urologia). L’Associazione ha risposto ai ringraziamenti ricevuti, sottolineando che il ringraziamento  deve essere rivolto ai cittadini, istituzioni ed aziende per la solidarietà e fiducia accordata.

“Siamo lieti di aver potuto consegnare all’ospedale cittadino un apparecchio che in provincia è in dotazione solo all’ospedale S. Croce di Cuneo” ha così commentato il Presidente dell’Associazione Francesco Villois “E grazie ancora a tutti della fiducia e… Aiutateci ad aiutare!”

In 10 anni l’Associazione ha donato all’ospedale cittadino sostegni per circa 2 milioni di Euro; grazie quindi ai concittadini per le continue donazioni, al 5x1000, alla Fondazione CRS (che destina gran parte dei fondi al settore sanità ed all’Associazione Amici dell’Ospedale di Savigliano ONLUS ed alla Banca CRS per il sostegno alle iniziative di raccolta fondi come La Pedalata del Cuore ed il Concerto di Capodanno).