Donazione di 400 mila euro al Ss. Annunziata

Dal geometra Valinotti agli Amici dell’Ospedale abbiamo ricevuto una donazione di 400 mila Euro.

Benedetto Valinotti, noto geometra saviglianese, dona 400 mila euro all’associazione “Amici dell’ospedale SS. Annunziata” che li metterà a disposizione della direzione generale dell’Asl CN1 per l’ammodernamento della dotazione tecnologica dell’ospedale, in particolare la radiodiagnostica. La consegna “virtuale” dell’importante elargizione è avvenuta mercoledi 16 ottobre presso la sala riunioni del Mutuo Soccorso di Savigliano.

Valinotti: “Debbo precisare che la cifra non è frutto di miei risparmi, bensì di un lascito di un mio cliente, Filippo Alesso di Monasterolo, perché ne disponessi liberamente. Ho deciso di destinare i 400 mila euro all’ospedale, perché possano andare a beneficio di tutti i cittadini e degli utenti del SS. Annunziata.”

Gianni Bonelli, direttore generale Asl CN1: “E’ con emozione che ho accolto questa bella notizia. Sarà nostro scrupolo utilizzarla al meglio, cominciando con l’acquisto di un mammografo digitale da collocare nei nuovi e più adatti spazi per il Servizio, che stiamo ricavando presso la Riabilitazione. Le altre scelte saranno comunque legate al miglioramento del livello tecnologico delle apparecchiature dell’ospedale”.

Ezio Nava è il presidente dell’associazione Amici dell’Ospedale e anche, quindi, il tramite della donazione: “Il rapporto con questa direzione generale è ottimo, spesso rappresentiamo al dottor Bonelli esigenze che nascono da domande dei cittadini: ne discutiamo, poi rimane la libertà dell’Asl di dare seguito o meno alle richieste. Intanto continuiamo nell’attività di raccolta fondi per far sì che le professionalità che operano nell’ospedale trovino sempre adeguato sostegno nel livello di tecnologia che i tempi richiedono.”

A margine dell’incontro il dr. Bonelli ha comunicato che la regione Piemonte ha di recente stanziato  2 milioni di euro da impiegare in lavori di messa in sicurezza presso il SS. Annunziata.